Il tuo 5 x 1000 per la Musica Antica

SOSTIENI LA MUSICA ANTICA

Il 5x1000 all'Associazione Musicale Estense

CF 94091440365

Il ricavato sarà destinato a progetti formativi
rivolti alle scuole e ai giovani (musicisti e non)

 

Perchè farlo

Il festival Grandezze & Meraviglie ha raggiunto una notorietà internazionale per la qualità delle proposte e il grado d'innovazione del repertorio e viene annoverata assieme ai maggiori e reputati festival europei di musica antica. E' organizzato con l'apporto di volontari, professionisti, stagisti, tirocinanti univestiari, assumendo anche una valenza formativa professionale. Nel maggio 2009 il festival ha vinto il Premio Abbiati della Crica Musicale, il riconoscimento italiano di maggior prestigio del settore, quale miglior iniziativa del 2008. L'Associazione Musicale Estense vive dei contributi dei soci e, per organizzare le iniziative, dei contributi di enti pubblici e privati.
L'apporto del tuo 5 per mille ci consente di avere un aiuto per sviluppare i progetti formativi destinati alle scuole, ai giovani e ai musicisti, attività meno evidenti ma fondamentali. Le persone fisiche possono devolvere il 5 per mille dell'I.R.Pe.F. (in aggiunta a quelle già esistenti - 8Xmille) a favore degli enti non profit in base alle preferenze espresse nella dichiarazione dei redditi. I cittadini potranno scegliere a chi destinarla: non si tratta di un aggravio alle vostre imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità da voi indicata.

 

Come si fa

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2013, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci saranno quattro caselle per indicare la categoria preferita: 1) ONLUS e non profit; 2) ricerca scientifica e università ; 3) ricerca sanitaria; 4) attività sociali svolte dal Comune di residenza. Chi decide di destinare, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF all'Associazione Musicale Estense deve apporre la propria firma nel primo riquadro contrassegnando con il codice fiscale della nostra associazione: 94091440365.

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono consegnare la scheda (come si fa anche per l'8 per mille) in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF o commercialisti).

 

Grazie per la fiducia che ci accorderete

Fiorenza Franchini, presidente         Enrico Bellei, direttore artistico