Come sostenere il festival Grandezze & Meraviglie

Le donazioni dei privati (individui e aziende) sono fondamentali per sostenere le nostre attività. È infatti grazie all’impegno e alla generosità dei donatori che riusciamo a portare avanti gran parte dei progetti formativi rivolti alle scuole e ai giovani (musicisti e non).
Il festival Grandezze & Meraviglie ha raggiunto una notorietà internazionale per la qualità delle proposte e il grado d’innovazione del repertorio e viene annoverato assieme ai maggiori e reputati festival europei di musica antica. E’ organizzato con l’apporto di volontari, professionisti, stagisti, tirocinanti universitari, assumendo anche una valenza formativa professionale.

 

Erogazioni liberali: agevolazioni fiscali per privati cittadini e imprese

Le erogazioni liberali sono donazioni che i contribuenti possono effettuare nei confronti di di enti di particolare rilevanza sociale per sostenere economicamente il proseguo dell’impegno sociale, civile, culturale, scientifico portato avanti da queste organizzazioni, enti e Onlus.
Il sistema tributario italiano prevede numerose agevolazioni fiscali, per i contribuenti che effettuano erogazioni liberali a favore di queste organizzazioni, sia sotto forma di detrazioni d’imposta che come deduzioni dal reddito imponibile Irpef.

L’Associazione Musicale Estense è iscritta alla sezione provinciale di Modena del Registro Regionale del Volontariato, sezione provinciale di Modena, atto n. 69 del 21/05/2003 – codice SITS 948.
Le persone fisiche possono dedurre le somme erogate a favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale (nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro. previsto dall’art. 7, commi 1 e 2, della L. 383/2000, nei limiti di quanto stabilito dall’art. 14 del D.L. n. 35/2005).
Le persone giuridiche possono dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge (fino a 1.549,37 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato – art.100, c.2, lett.L, DPR 917/86).

 

Il 5×1000 alla Musica Antica

L’apporto del tuo 5×1000 ci consente di avere un aiuto per sviluppare i progetti formativi destinati alle scuole, ai giovani e ai musicisti, attività meno evidenti ma fondamentali. Il costo per te è pari a zero,  essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.
Come fare? È davvero semplice:
Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modulo 730, CU oppure Modello Unico) potrai firmare nel riquadro riquadro « Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale… », indicando il codice fiscale della nostra associazione: 94091440365.
Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000.

 

Coordinate Bancarie

Intestazione: Associazione Musicale Estense
IBAN: IT11L0200812930000003393830
Unicredit – Modena, Piazza Grande