Come sostenere il festival Grandezze & Meraviglie

Le donazioni dei privati (individui e aziende) sono fondamentali per sostenere le nostre attività. È infatti grazie all’impegno e alla generosità dei donatori che riusciamo a portare avanti gran parte dei progetti formativi rivolti alle scuole e ai giovani (musicisti e non).
Il festival Grandezze & Meraviglie ha raggiunto una notorietà internazionale per la qualità delle proposte e il grado d’innovazione del repertorio e viene annoverato assieme ai maggiori e reputati festival europei di musica antica. E’ organizzato con l’apporto di volontari, professionisti, stagisti, tirocinanti universitari, assumendo anche una valenza formativa professionale.

Erogazioni liberali: agevolazioni fiscali per privati cittadini e imprese

Le erogazioni liberali sono donazioni che i contribuenti possono effettuare nei confronti di di enti di particolare rilevanza sociale per sostenere economicamente il proseguo dell’impegno sociale, civile, culturale, scientifico portato avanti da queste organizzazioni, enti e Onlus.
Il sistema tributario italiano prevede numerose agevolazioni fiscali, per i contribuenti che effettuano erogazioni liberali a favore di queste organizzazioni, sia sotto forma di detrazioni d’imposta che come deduzioni dal reddito imponibile Irpef.

L’Associazione Musicale Estense è iscritta alla sezione provinciale di Modena del Registro Regionale del Volontariato, sezione provinciale di Modena, atto n. 69 del 21/05/2003 – codice SITS 948.

Donando denaro e beni all’ Associazione Musicale Estense APS (Associazione di Promozione Sociale), il contribuente può:

——detrarsi al 30% le erogazioni per un massimo di 30.000 euro di donazione, o in alternativa
——dedursi fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

(art 83, cc 1 e 2, D Lgs 117/17)

Per le donazioni di beni, un recente decreto ministeriale ha definito i criteri di valorizzazione dei beni donati.
(DM Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 28 novembre 2019)

Coordinate Bancarie

Intestazione: Associazione Musicale Estense APS
IBAN: IT11L0200812930000003393830
Unicredit – Modena, Piazza Grande